"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

mercoledì 7 febbraio 2018

Il caso David Rossi

David Rossi, manager senese della banca MPS, responsabile delle comunicazionimorto, muore il 6 marzo 2013, precipitando dalla finestra del proprio ufficio. 

Indagini immediate e archiviazione del caso come suicidio. Dalle indagini Rossi si è tolto la vita buttandosi dalla finestra.

Nello stesso periodo la banca MPS per cui Rossi lavorava è già coinvolta in un vortice di indagini giudiziarie per crack finanziario inerenti all'acquisizione di banca Antonveneta e oprazioni su derivati con banche giapponesi.

Non solo, spuntano fuori, tra le altre stranezze, filmati delle telecamere di sorveglianza della banca che riprendono parte della caduta di Rossi e lo schianto al suolo del corpo.

Le telecamere riprendono l'agonia seguita alla caduta fino alla morte e l'orologio del defunto che "per magia" piove al suolo 20 minuti dopo il corpo. Come verrà verificato seccessivamente, il corpo di Rossi che atterra di schiena, presenta ferite e contusioni in faccia, sui polsi e sotto le ascelle. 

Sarà anche un suicidio ma sembra quantomeno strano. La vicenda ha avuto eco sui media e in Parlamento ma la verità sembra oramai compromessa.


Un link al video della caduta di David Rossi dal quale si possono trovare altri video interessanti sul medesimo caso.

Nessun commento:

Posta un commento