"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

lunedì 27 marzo 2017

pensioni dei politici e ingiustizia sociale

In uno dei tanti gruppi WhatsApp ho ricevuto questo video.
Anche se non mi posso definire un elettore del Movimento 5 Stelle, mi fa piacere che qualche rappresentante del Parlamento che noi tutti eleggiamo, si faccia sentire in maniera diretta e parli una lingua comprensibile e non il solito 'politichese'.
Certo è che l'ennesima beffa dei politici nei confronti del cittadino meriti una riflessione.
E meno male che l'attuale maggioranza dovrebbe essere di sinistra!
Mi sa che queste nuove generazioni di comunisti... di comunista non hanno altro che il nome...


Per la cronaca il provvedimento di ritoccare i vitalizi dei politici non è passato, ovviamente! 
Ed è solo una delle tante cose che doveva fare il PD di Renzi.

Complimenti... e intanto ci sono pensionati che con 450 Euro al mese ci fanno rientrare tiket sanitario, medicine, cibo e spese varie, mentre i politici sguazzano in pensioni milionarie che non gli bastano mai.

Nessun commento:

Posta un commento