"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

martedì 1 maggio 2012

Quote of the day - Frase del giorno

Forse è proprio in occasione del primo Maggio, festa dei lavoratori, che potremmo proporre un nuovo approccio alla politica, un nuovo movimento a cui dare fiducia.
Un movimento nuovo che non fa promesse rosee e non si integra nel collaudato meccanismo del clientelismo. 
Questo nuovo movimento non offre favori in cambio di voti, né fa promesse in cambio di consensi.
Il Movimento nuovo fa una e una sola promessa: "chi vi aderisce sarà chiamato a LAVORARE !!" 
Lavorare cazzo !! Nessun favore, nessuna scorciatoia.
Chi ne farà parte in maniera attiva lo farà gratis, senza nessun interesse personale e nessun privilegio extra, con spirito altruista per il bene del Paese e di tutta la comunità dei contribuenti.
Chi vi aderirà lo farà esclusivamente tenendo presente il bene comune e la crescita della comunità intera, senza favoritismi personali.

Il nuovo movimento si chiama "Partito della Zappa" e chi decide di aderire riceverà non una tessera, bensì una zappa o un altro strumento da lavoro, a monito del fatto che se vogliamo fare dell'Italia un grande paese, non serve né retorica né comizi, né favoritismi né scorciatoie.
L'unica strada sarà il lavoro.
Il lavoro per chi il lavoro non ce l'ha ma lo vorrebbe, il lavoro per chi non ce l'ha ma lo vorrebbe "a modo suo", il lavoro vero per chi ce l'ha ma si gratta i coglioni dalla mattina alla sera.

La parola d'Ordine del Partito della Zappa sarà: "CONCRETEZZA, PRODUZIONE, RISULTATO E BENE COMUNE".

Il risultato del Partito della Zappa sarà: "TUTTI STANCHI MA TUTTI PIU' SERENI, FELICI E CONTENTI", consapevoli finalmente che, alla fine di ogni giornata di lavoro, abbiamo prodotto qualche cosa di utile, quanche cosa di positivo e di quantificabile e soprattutto, qualche cosa di onesto e per il bene di tutti.

Partito della Zappa !! 
Peccato per adesso non esista nessun movimento del genere...
- - - 


"Non è mai esistito, 

né potrà mai esistere, 
un governo dove 
opportunisti e stupidi 
non siano in maggioranza".
John Dryden
(poeta e critico letterario)

1 commento:

  1. Sarò lieto di impugnare la prima zappa. Fammi sapere quando parti col tesseramento...
    Milo

    RispondiElimina