"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

lunedì 9 aprile 2012

Somalia: attentato a mercato, 11 morti - Corriere della Sera

Eccoci qua... Lunedì di Pasqua, purtroppo in alcune zone del mondo rimane un giorno come tutti gli altri... e alcuni luoghi non cambiano mai... uno di questi è la Somalia.

Ma poi... mi domando come mai...  l'ONU manda addirittura Kofi Annan a mettere bocca negli affari interni della Syria, mentre in Somalia continuano ad esplodere "bombe al mercato"...

Chi ci va in Somalia a salvare la vita di donne e bambini... Spiderman o Capitan Amerika?
Boh... sarò strano io...
Max
- - -

Somalia:attentato a mercato, 11 morti - Corriere della Sera

09 Aprile 2012
(ANSA) - MOGADISCIO - Almeno 11 civili, in maggioranza donne e bambini, sono stati uccisi oggi per l'esplosione di una bomba in un mercato di Baidoa, ex-bastione degli integralisti islamici Shabaab, nel sud della Somalia. Lo ha reso noto un deputato. Secondo alcuni testimoni, la bomba e' esplosa nei pressi di una macelleria, poco dopo l'arrivo nel mercato di alcuni soldati somali, giunti per fare degli acquisti. L'attentato non e' stato ancora rivendicato.

Fonte: www.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento