"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

giovedì 22 dicembre 2011

David Icke, "teoria del complotto" e "illuminati"



Non esistono prove a proposito dell'esistenza della così detta "Teoria del Complotto" e del tentativo dei così detti "illuminati" di controllare il mondo. David Icke è comunque uno dei più convinti sostenitori dell'esistenza della casta degli "illuminati" e della reale minaccia delle loro intenzioni.

Per queste convinzioni, che non ha esitato ha rendere pubbliche, Icke è stato considerato pazzo, mentre per altre affermazioni è stato accusato di antisemitismo e censurato.

Il video che segue non ha come argomento la "Teoria del complotto" o della "cospirazione", bensì tratta un argomento di attualità e un problema che persiste da decenni: il "conflitto israelo-palestinese".

Non mi sembrano esattamente la propaganda di un pazzo, né il video che segue, né l'affermazione di David Icke di seguito riportata:


« Penso che la gente debba avere il diritto di credere, di leggere e di avere accesso a tutte le informazioni, per formarsi una propria opinione su cosa pensare. Se qualcosa non ha senso, e se qualcosa non accade, verrà mostrato come insensato sotto le luci dell'arena pubblica » (D. Icke)
___
A me non piace di dover credere ciecamente che le guerre che scateniamo in giro per il mondo siano giuste, solamente perché lo dicono i reportage dei TG o lo scrivono i giornali che appartengono a caste o fazioni politiche. Questa non è informazione, somiglia più a una certa controinformazione di propaganda volta ad imprimere una determinata idea di comodo nell'opinione pubblica.

Rinuncerei molto volentieri all'informazione e alla ricerca della verità per dedicarmi ad altro, se avessi la certezza che l'intento comune in tutto il mondo, fosse quello di vivere in pace e in vicendevole rispetto gli uni per gli altri. 
Max

Nessun commento:

Posta un commento