"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

martedì 11 ottobre 2011

Oggi in TV...

Questa sera ho avuto la male augurata idea di guardare il telegiornale. Erano un paio di giorni che non lo facevo ed ero curioso di vedere cosa c'è di nuovo agli occhi dei giornalisti.

Bene, dieci minuti di telegiornale, un occhio al giornale questa mattina e un giro veloce su internet, mi hanno fatto venire voglia di emigrare in un altro pianeta.

A partire dall'Italia, stiamo affrontando una crisi economica difficile da capire perché a sinistra siamo sull'orlo del baratro e a destra in piena ripresa. In Grecia nel baratro ci stanno cadendo anche se pare che l'EU stia preparando altri 8 Milioni di Euro per "l'ossigeno" da somministrare all'apparato economico greco.
In Algeria piove a dirotto, in Egitto si passa sopra ai manifestanti con i carri blindati.
In Libya che ne parliamo a fare... li si continua a morire a causa di ferite e malattie che gli ospedali non riescono a curare a causa della guerra civile fomentata dai nostri paesi civili.
Israele e Palestina ancora in tensione e vigili e attenti gli uni sugli altri. 
Syria, ancora morti tra gente che protesta contro il regime e militari che il regime lo difendono.
Yemen, fra droni americani che ammazzano presunti terroristi islamici e scontri tribali contro il regime.
In Turchia si è scatenato l'infermo con tempeste e uragani che spazzano il paese. In Afghanistan è stato un giorno qualunque. In Somalia si continua a morire nell'ordine di: fame, sete, guerra e malattie, in Nigeria si continua ad aver paura per via dell'odio tribale e religioso. 
In Albania non si rispettano le minoranze religiose e non si raggiungono standard democratici europei, del Kosovo meglio non parlare.
In Nuova Zelanda c'è una petroliera che sta seminando tonnellate di greggio nella barriera corallina, mentre ai poli i ghiacci si sciolgono.
Oltre oceano negli Stati Uniti aumentano le persone che vivono grazie a contributi sociali, pur non mancando i soldi per la "difesa".

Comunque il telegiornale è finito con i risultati del sondaggio sui sette posti più belli del mondo e qui era un'altra giornata di metà ottobre con 29 gradi e sole tutto il giorno.

Per oggi siamo ancora vivi... ringrazio Dio.

Nessun commento:

Posta un commento