"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

sabato 13 agosto 2011

Libya, where NATO loses its way - English pravda.ru

Libya, where NATO loses its way - English pravda.ru

L'articolo a cui fa riferimento il link è stato pubblicato il 31.07.2011 su english.pravda.ru.
La traduzione in italiano è disponibile sul sito www.ecplanet.com all'indirizzo www.ecplanet.com/node/2621. Ne riportiamo di seguito solo un passo perché è molto lungo

Il punto di vista dell'autore è molto esplicito e colorito, si tratta di una opinione ma gli stessi argomenti sono stati trattati anche da altre fonti aperte in passato... per citare Giulio Andreotti: "a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".
Max


.... dal 1990 abbiamo visto sempre più come la NATO procedeva e cosa era. Aveva preso la forma della prostituta armata delle lobby che controllano il sistema capitalistico nel mondo: quelle bancarie, delle armi, della droga, dell'energia.
In una decade di dissoluzione volontaria dell'URSS e conseguente dissoluzione del Patto di Varsavia, la NATO aveva già iniziato le fondamenta della base europea del commercio internazionale di eroina: il Kosovo. L'80-90 per cento del commercio di eroina europea giunge attraverso il Kosovo, dalla Turchia, dall'Afghanistan.
In Afghanistan, la produzione dell'eroina è salita di 40 volte, da quando la NATO ha cominciato a combattere le forze che aveva creato negli anni '80 (i Mujaheddin) per combattere il governo socialmente progressista, distruggere la società che garantiva diritti ai bambini, alle donne e libertà che le genti oggi non hanno.
Vediamo ora dove sta la NATO: insieme ai terroristi (il KLA era una organizzazione terroristica, i Mujaheddin divennero poi i Talebani) e fa la supervisione del commercio di eroina che, tra l'altro, vale miliardi di dollari all'anno.
Alla NATO non interessa quante famiglie distrugge in questo suo processo. Attraverso la manipolazione della paura (creando in successione dei “loro” per giustificare i “noi”) la NATO ce l'ha fatta a controllare l'opinione pubblica e a mantenere se stessa sull'agenda politica dei suoi stati membri; senza essere stata eletta può tuttavia controllare le loro politiche estere (quanto costituzionale è questo?)
Fino all'Iraq, la NATO è riuscita a governare mentalmente una certa immagine di credibilità per coloro che avevano preso per vere le stron... della minaccia sovietica. Dopo l'Iraq, non più. L'assassinio di massa dei civili Iracheni, le torture, la detenzione illegale delle persone, gli stupri, il disprezzo della vita umana, lo spiegamento di hardware militare contro le strutture civili e molto altro ancora ha fatto la NATO.
Ed ora la LIBIA. Era palese sin dall'inizio che era un'altra operazione NATO. Questa volta non per droga ma per il petrolio e molto di più: la presa di posizione di Mu'ammar Gheddafi nel forgiare una unità africana attraverso l'African Union per consentire alle nazioni africane di stare in piedi da sole e non essere sistematicamente violentate dagli ex poteri colonialisti o neo tali, significava che la lobby bancaria veniva tagliata fuori, come quella energetica e quella delle armi.
Il nome del gioco è distruggere l'African Unione sostituirla con l'AFRICOM. I molti progetti umanitari e i programmi finanziati da Mu'ammar Gheddafi non interessano alla NATO perché la NATO non ha interesse nel benessere degli Africani: vuole solo controllare le risorse dell'Africa.
È il modo sinistro in cui la NATO implementa la politica la rende l'organizzazione più odiata. sul pianeta....

Nessun commento:

Posta un commento