"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

mercoledì 23 marzo 2011

“Non fanno paura le bombe, ma l’incapacità di tentare un dialogo” | Agenzia FIDES


Ancora una testimonianza diretta da Tripoli:

"AFRICA/LIBIA - “Non fanno paura le bombe, ma l’incapacità di tentare un dialogo” dice il Vicario Apostolico di Tripoli

Tripoli (Agenzia Fides) - “Non mi fanno paura le bombe, ma l’incapacità di tentare un dialogo per trovare una soluzione pacifica” dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Giovanni Innocenzo Martinelli, Vicario Apostolico di Tripoli, in Libia. Secondo le parole del Vicario Apostolico “continuano i bombardamenti. Le esplosioni si sono susseguite da ieri sera al primo mattino di oggi, è stato terribile. Adesso sembra che ci sia una pausa. Ma, ripeto, non ho paura delle bombe quanto dell’incapacità di tutti a trovare una soluzione pacifica”. Mons. Martinelli afferma che “Gheddafi questa notte è riapparso in televisione ed ha ribadito che non cederà mai. Occorre raggiungere una tregua per fermare le violenze e le morti violente, poi cercare un dialogo tra le parti” conclude il Vescovo. (L.M.)
Secondo notizie di agenzia, nella notte sono stati colpiti con missili cruise alcuni obiettivi a Tripoli
. I diverse aree della Libia sono segnalati scontri tra le forze fedeli a Gheddafi ed i ribelli. (Agenzia Fides 23/3/2011)."
English version: http://www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=28634&lan=eng

Fonte: Agenzia FIDES
              www.fides.org

Nessun commento:

Posta un commento